L’angolo genitori

Grazie all’aiuto di esperti in psicologia infantile, abbiamo creato un pannello apposito proprio per darvi la possibilità di seguire le attitudini dei vostri bambini secondo tre abilità cognitive.

Interazione

Il concetto di interazione è inteso come la capacità di acquisire le prime forme di orientamento sociale, per essere in grado di relazionarsi con le persone e gli oggetti disponibili nello spazio circostante. Dal secondo fino al quarto anno di vita, sperimentiamo un aumento dell’interazione e del controllo del mondo esterno: i bambini imparano ad associare certe parole a oggetti o azioni. La maggior parte delle azioni in questo stadio di sviluppo si manifestano attraverso il gioco e l’imitazione, che sono gli strumenti principali per scoprire il mondo e le sue regole.

Grazie all’interfaccia multitouch, con Mash&Co i bambini sono in grado di interagire in modo semplice, divertente e sicuro, in un ambiente colorato e stimolante. Inoltre, mamma e papà vi diverterete a giocare con i vostri bimbi usando il pannello di controllo parentale in grado di farvi seguire i progressi dei bambini in relazione alla loro età e attitudini.

Coordinamento

Il coordinamento consente ai bambini di stabilire relazioni spaziali rispetto all’orientamento del proprio corpo, di catturare il movimento e il dinamismo negli oggetti percepiti e trasformarli in altri.
Con l’inizio di questa abilità, i bambini sono in grado di immaginare la rotazione di oggetti bidimensionali e tridimensionali e iniziare ad associare due azioni in sequenza ad una fine.

Con Mash&Co, attraverso l’uso di giochi divertenti e attività semplici, i bambini imparano ad associare due o più oggetti insieme, a scoprire le loro funzioni principali e raggiungere gli obiettivi. Inoltre, mamma e papà vi diverterete a giocare con i vostri bimbi usando il pannello di controllo parentale in grado di farvi seguire i progressi dei bambini in relazione alla loro età e attitudini.

Riconoscimento

La funzione del riconoscimento è innata nei bambini, ma raggiunge la massima progressione dopo il primo anno di vita, grazie allo sviluppo del linguaggio. Attraverso il riconoscimento i bambini imparano a distinguere il volto della madre da quello delle altre persone, procedendo gradualmente all’identificazione degli oggetti che fanno parte del gioco della loro vita.
Il riconoscimento permette ai bambini di entrare in contatto con il mondo e agire su di esso, attraverso gli oggetti e le loro forme, per scoprire l’uso e le funzioni procedendo per tentativi ed errori.

Con Mash&Co, attraverso l’uso di forme semplici e colorate, i bambini imparano l’uso degli oggetti, scoprono le loro forme e funzioni.Inoltre, mamma e papà vi diverterete a giocare con i vostri bimbi usando il pannello di controllo parentale in grado di farvi seguire i progressi dei bambini in relazione alla loro età e attitudini.