Noi creiamo, i bambini giocano!

L’universo Mash&Co
L’app
Mash&Co è un’app che contiene cartoni, cartoni interattivi e mini-giochi, uniti da un unico filo narrativo, quello delle avventure di Mash e Periwinkle alla ricerca dell’acqua scomparsa dalla foresta. Storie fantastiche, animazioni 2D e le più recenti dinamiche per l’intrattenimento digitale si trovano oggi in un’unico universo fatto di funghi, chiocciole e guardiani della natura per comprendere insieme l’importanza della natura, della collaborazione, condivisione, insegnando valori come il rispetto e dell’aiuto reciproco.
La serie
Mash&Co diventa anche una serie animata. Seguendo le avventure di Mash e Periwinkle dall’app potreste conoscere alcuni personaggi che troveremo insieme in questa divertentissima serie per bambini in età prescolare. Parleremo delle connessioni insolite che i bambini hanno del mondo tramite gli oggetti che trovano nel cassetto degli delle invenzioni imperfette di Farbenmaster, loro mentore e amico inventore. Ogni episodio di Mash&Co affronterà tematiche importanti rafforzando il sistema di valori dei bambini.

La mission
Abbiamo creato l’universo di Mash&Co affascinati dalle potenzialità di apprendimento dietro i videogiochi e i media digitali. Abbiamo studiato insieme a esperti di psicologia infantile le varie dinamiche e le modalità di apprendimento immersive che possano davvero insegnare ai più piccoli tematiche sociali con il metodo learning by doing. Così nasce Mash&Co, l’app che mette insieme cartoni, cartoni interattivi e mini-giochi raccontando storie di amicizia, ecologia e rispetto in un modo inusuale. Abbiamo voluto diversificare i nostri contenuti per insegnare ai bambini la differenza dei media lineari come i cartoni da quelli interattivi. Le nostre storie non hanno un dialogo né voci fuori campo perché vogliamo incoraggiare lo sviluppo della loro creatività e rispettare i loro tempi di apprendimento. Abbiamo inoltre voluto coinvolgere genitori e educatori creando per loro un pannello apposito non solo per monitorare i progressi dei più piccoli seguendone attitudini cognitive, ma anche per rafforzare il legame genitori-figli, facendo in modo che il tempo dedicato ai media digitali possa essere un momento di unione.

Il team
Il nostro team è composto da designer, sviluppatori e animatori appassionati. Crediamo fortemente nel digitale come un mezzo che democratizza l’appprendimento e pertanto lavoriamo per poter creare contenuti culturali e di intrattenimento stando sempre attenti a usare le dinamiche offerte dalle nuove tecnologie in modo creativo, originale senza mai abbandonare il divertimento e la nostra mission.
I personaggi principali
Ma soprattutto il team è nulla senza i nostri personaggi principali: Mash il funghetto intelligente, posato e creativo, trova le soluzioni più improbabili usando gli oggetti che conserva nel suo enorme cappello rosso;
Periwinkle la chiocciola birichina e migliore amico di Mash. È un combina guai nato ma sarà Mash e salvargli sempre la pelle;
Farbenmaster il genio inventore. Instancabile e paziente sarà la guida dei due bambini alla scoperta del mondo.

1

Mash
The sweet mushroom

2

Periwinkle
The silly snail

3

Farbenmaster
The inventor, Mash and Periwinkle’s mentor.