Blog

Cinque idee regalo per un Natale ecologico!

Mash Share!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Natale è alle porte e sicuramente ci siamo già persi tra gli addobbi e regali natalizi. Chi ha avuto tempo si intende 🙂
Spesso la frenesia delle feste ci porta a non pensare sulle origini dei regali che acquistiamo. Non siamo al corrente dell’effetto che potrebbero avere per i nostri bambini, il nostro corpo e l’ambiente.

Eco-regaliamo!

Per chi non abbia ancora pensato ai doni sotto le festività, ecco i nostri cinque consigli per un Natale ecologico per i bambini e tutta la famiglia:

 

1. Muffole organiche e morbidissime per bambini

Queste muffole firmato The Honest Co., sono fatte con materiale organico e non tossico, che rispetta la pelle dei bambini, perfetta per le ore della nanna, i viaggi o durante i momenti di gioco.
Versatile, ultra morbido, adorabile e uno degli oggetti più utili per una famiglia giovane.

Five gift ideas for eco Christmas ecologico

Nata dall’idea dell’attrice Jessica Alba, The Honest Co. è l’azienda che promuove e vende online prodotti organici per bambini e tutta la famiglia.

La vendita online è disponibile negli USA e Canada (speriamo presto anche in Italia).

 

 

2. Tonki: la cornice ecologica.

Le cornici sono un classico per i regali di Natale. C’è un modo davvero originale per regalare una cornice ecologica utilizzando, pensate, la carta riciclata!

E’ quello che fa Tonki, un modo semplice e ecologico per avere sempre davanti gli occhi i tuoi ricordi migliori. È un servizio che ti permette di stampare la foto della tua famiglia, applicata su un cartone totalmente riciclato che puoi piegare direttamente per formarne la cornice e il tutto senza scomodarti dal divano di casa!

 

Tonki-sample ecologico

Insomma, un regalo creativo, tutto in uno, all’insegna dell’ecologia per tutta la famiglia!


3. Giochi di legno Plan Toys

Quanto ci affascinano i giochi di legno? Per di più se sono fatti nel rispetto della natura, come i giocattoli di legno Plan Toys, creati dal gruppo Plan Group che disegna giochi nel rispetto del bambino e della natura, utilizzando materiale ecologico e ecosostenibile come il legno dall’albero della gomma, colori a base organica, con inchiostri di soia e carta riciclata, priva di agenti chimici dannosi per la salute.

Plantoys-gioco-legno-ecologico
L’azienda si fonda sul concetto di gioco ecologico e ecosostenibile, avvicinando i bambini alla natura, facendoli crescere nel rispetto di essa e delle sue risorse future indispensabili per un mondo migliore.

I giochi Plan Toys sono disponibili in USA, Tailandia e Giappone.


4. Bicicletta di legno ecologica DipDap

Una bicicletta senza pedali, la cui superficie di betulla stratificato trattato con olio di semi lino, non nocivo per la salute dei bambini e ecologico.

Grazie alla bicicletta senza pedali si evita l’utilizzo di quelle con le rotelle e una volta presa confidenza e migliorato l’equilibrio, il bambino può passare direttamente alla bici “da adulti” con due ruote e pedali.

 

Il-regalo-ecologico-bici-DipDop

La bicicletta DipDap è acquistabile dal negozio on-line Hukka che mette a disposizione giocattoli, prodotti all’interno dell’Unione Europea, con materiali ecologici e di provenienza comunitaria, come ad esempio legno e cartone, nel rispetto delle più stringenti normative e con particolare attenzione all’aspetto etico.


 

5. Mash&Co: l’app per bambini per un mondo ecosostenibile

L’uso dei dispositivi mobile e della tecnologia è oramai una consuetudine nella vita di tutti i giorni, e i bambini di oggi dovranno sempre più interfacciarsi con questa realtà. Far usare i device mobili ai più piccoli può avere effetti positivi per la loro crescita, a patto che avvenga in modo responsabile.

Noi sosteniamo questa idea ed è per questo che abbiamo creato e vi consigliamo l’app Mash&Co, pensata per i bambini in età prescolare con lo scopo di introdurli a tematiche sociali e alla sensibilizzazione al rispetto per la natura.

Mash&Co-app-tema-ecologico

Si stratta di un’app episodica, esplorativa con tematiche vicine all’ecologia, che incoraggia l’immaginazione dei bambini, immergendoli in tematiche come la condivisione e il rispetto per la natura. I più piccoli sono chiamati a interagire con i loro personaggi preferiti episodio dopo episodio, con lo scopo di aiutarli a trovare l’acqua improvvisamente mancata dai loro villaggi.

Non ci sono testi né voci fuoricampo. Il gioco è pensato per far divertire i bambini stimolandoli creativamente, incoraggiando il legame con i genitori, grazie anche al pannello di controllo dal quale essi possono monitorare i più piccoli.

Un’app per tutta la famiglia, scaricabile gratuitamente con i primi tre episodi su Windows Phone.

 

Se vi piace Mash&Co, seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram per tante belle novità! 😉