Blog

Lavoretti di Pasqua Mash&Co

Mash Share!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pasqua è alle porte e oggi vi proponiamo questi semplicissimi porta ovetto a forma di Mash e Periwinkle da fare con i vostri bambini in queste giornate di festa.

Per la realizzazione serviranno i seguenti materiali:

– 2 bottiglie piccole di plastica vuote

– cartoncini colorati

– carta adesiva o colla

– forbici dalla punta arrotondata

– ovetti di cioccolato assortiti

Iniziamo a creare i nostri fantastici porta-ovetti a forma di Mash e Periwinkle.
Per prima cosa tagliamo il collo della bottiglia con le nostre forbici come vedete nella foto.

2_Mashandco_easter

Per una maggiore sicurezza rivestite i bordi della bottiglia appena tagliata con la carta adesiva che renderà il bordo più resistente.

3_Mashandco_easter

E arriviamo al momento creativo! Con le forbici tagliamo il cartoncino colorato rosso, prendendo la misura della nostra bottiglia e calcolando un’altezza di circa 10 cm. Adesso fissiamola alla bottiglia con della colla o nastro adesivo come vedete nella foto.

4_Mashandco_easter

Disegnate dei cerchietti asimmetrici sul cartoncino bianco e dopo averli ritagliati fissiamoli al cartoncino rosso in modo da replicare le caratteristiche macchie bianche sul cappello di Mash.

5_Mashandco_easter

Con la stessa tecnica, utilizzando il cartoncino nero, rosa e bianco realizziamo prima gli occhi poi le guance e la bocca. Il risultato dovrebbe essere simile a quello mostrato in foto.

6_Mashandco_easter

Adesso arriva il turno di Periwinkle! Su un cartoncino viola tracciamo il tipico ciuffetto e le antenne della nostra chiocciolina.

Lasciamo un margine inferiore di circa 5cm e con la tecnica acquisita per la realizzazione del cappello di Mash, tagliamo e fissiamo la testolina di Periwinkle alla seconda bottiglia.

7_Mashandco_easter

Utilizzando i cartoncini bianco e nero disegniamo una grande ellisse per la bocca e dei triangoli per i denti, mentre per gli occhi non dimentichiamo di realizzarne uno più grande e uno un po’ più piccolo, altrimenti che Periwinkle sarebbe?! 🙂

8_Mashandco_easter

Fatto questo riempiamo a nostro piacimento i nostri fantastici Mash e Periwinkle porta-ovetti di cioccolato!

9_Mashandco_easter

Non dimentichiamo di condividere i nostri ovetti con tutti gli amici!!!

Mash & Periwinkle vi augurano una buona Pasqua! 🙂


Se vi piace Mash&Co, seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram per tante belle novità! 😉