Milan Games Week 2017: Un Successo!

Mash Share!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quasi 148 mila presenze: è questo il dato che conferma il successo del Milan Games Week 2017! E noi c’eravamo nell’Area Family, quello dedicato ai più piccoli con mamme e papà.

Si sa, il weekend è il momento in cui ci ritagliamo un po’ di tempo libero per noi e per stare con le nostre famiglie. In eventi come il Milan Games Week molti ragazzi sono arrivati in fiera insieme ai propri genitori e fratellini o sorelline.

Mentre i figli adolescenti facevano la fila per provare i loro giochi preferiti o quelli in uscita, ecco che l‘Area family interviene per accogliere i fratellini più piccoli insieme ai genitori, con gran sollievo di questi ultimi.

I genitori sono parte integrante dell’esperienza di gioco dei bambini con l’app Mash&Co disponibile su #AppStore! #mgw17

Un post condiviso da MASH&CO | Edu series for kids (@mashandco_kids) in data:

L’Area family del Milan Games Week

Cinque giochi creati da sviluppatori indipendenti italiani hanno intrattenuto i bambini sui tablet giocando con app educative divertenti  e colorando i vari personaggi che trovano nei vari app in mostra create da Art Stories, Lola Slug, Lilotito, GrugnoStudios e noi di Mash&Co. Oltre ad aver presentato le novità che riguardano Mash&Co, abbiamo indetto un piccolo contest coinvolgendo i genitori per la vincita di tre sacche Mash&Co. Comunicheremo a breve i vincitori tramite la nostra newsletter.   


 

LEGGI ANCHE: Alfabetizzazione Digitale: Perchè È Importante?

 


 

 

Cosa abbiamo imparato noi al Milan Games Week?

Nonostante la stanchezza che una fiera del genere può portare, siamo stati tutti felici nel vedere ancora una volta che le avventure di Mash e Periwinkle sono stati apprezzati dai nostri piccoli amici, dandoci modo di migliorare e capire cosa vogliono i bambini di oggi, sempre più attratti dalla tecnologia e da prodotti digitali di qualità.

D’altro canto, molti genitori acquisiscono una maggiore consapevolezza sulle tipologie di app che vengono create da sviluppatori indipendenti, esprimendo il loro apprezzamento e anche critiche su ciò che vedono e scaricano per i propri figli.
Questo ci fa ben sperare che la barriera che ha portato un senso di diffedenza nei confronti di app digitali e videogiochi da parte di adulti, possa assotigliarsi, rinnovando così la fiducia verso i nuovi media e la technologia.


LEGGI ANCHE: Nativi Digitali E Media Education: Scoprire Il Mondo 2.0


Che dire? È stato un weekend molto bello e interessante in compagnia di piccoli e grandi.  Non vediamo l’ora di tornare alla prossima edizione del Milan Games Week e mostrarvi le nostre novità e farvi compagnia nel mondo dei giochi digitali.

Mash&Co Team