Popsicle alla frutta
Fa caldo, lo sappiamo. Un gelato o un ghiacciolo è quello che ci vorrebbe per raffreddare i nostri pensieri distratti dall’afa che colpisce le nostre città in questi giorni di estate piena.
Qualche giorno fa ho voluto sperimentare con i ghiaccioli alla frutta. In estate, si sa, è consigliato il consumo di frutta fresca. Perché allora non unire un’idea fresca con ingredienti altrettanto freschi e soprattuto salutari per le nostre giornate estive creando dei popsicle, ovvero i ghiaccioli alla frutta?
Come creare i popsicle all frutta?
Potete usare qualsiasi frutta. Io ho scelto la pesca e il ribes rosso. Procuratevi anche del succo di frutta. In questo caso potete scegliere il gusto che preferite o farvelo direttamente frullando della frutta in casa. Ho comprato del succo di mele e prugne bio.
LEGGI ANCHE: Pancake Integrali E Salutari
Dove mettere gli ingredienti?
Procuratevi un contenitore fatto appositamente per creare popsicles, quelli in silicone per intendirci. Le diverse forme e disegni rallegreranno i vostri bimbi nella creazione e nel consumo dei popsicle. C’è chi usa semplici bicchieri di carta. Ma se doveste scegliere questa opzione, ricordatevi di comprare gli stecchi di legno che servono per tenere i vostri ghiaccioli.
In queste foto vi mostro gli ingredienti per creare in modo davvero semplice i nostri popsicle. Versate per primo il succo di frutta nel contenitore e poi aggiungete la frutta con la disposizione che preferite. Potete procedere anche all’inverso disponendo la frutta all’inizio per poi versarvi il succo.
Potete crearli anche in vacanza o durante le feste di compleanno dei vostri bimbi.
Fateci sapere come sono venuti i vostri popsicle, una soluzione semplice e multi-vitaminica per un’estate fresca in famiglia.
L’AUTRICE
Katrin Ann Orbeta – Mash&Co
“Sono nata nelle Filippine ma cresciuta in Italia. Vivendo due culture ne ho visto le bellezze ma anche le differenze: le persone e soprattutto i bambini non hanno gli stessi diritti e opportunità. Credo fermamente che educare i bambini è il miglior modo per creare le basi per un mondo giusto. Da qui nasce Mash&Co, la storia animata digitale che introduce i più piccoli a valori positivi. Il mio contributo per un mondo migliore parte dal mio amore per il disegno, l’animazione e la tecnologia.”